28/07/09

III - 28 Luglio 2009

forse se tu lo domandi
domani ci troviamo
all'incrocio delle tue
braccia grandi
per correre a gridarci
ti amo
e cosa ci vuoi fare
se tutto questo
non e' ancora un paradiso
se non c'e' abbastanza notte
per sognare
e stai cercando pure tu
un sorriso
ti basta entrare in memoria
di qualche buona storia
e poi cliccarci su

28 Luglio Blog Living

< Prosegue da

Continua >

22/07/09

Estate Western

0 Estate Western 08 Robi

VIII - La festa

Scesa la sera e spente le luci sull'arena, i riflettori erano ora puntati sul vasto spazio limitrofo, dove era in pieno svolgimento la festa dedicata ai partecipanti al rodeo. Una serie di stand, attrazioni, e postazioni approntate per il ristoro dei numerosi convenuti, la maggior parte arrivata da Kayenta, riempiva un'area di circa mezzo acro. In fondo allo spazio il palco dove si sarebbe svolta la premiazione era occupato dalla migliore band di musica Country della Contea, che con le note di una dinamica versione  di Stop the World and Let Me Off aveva attirato una cospicua fetta di pubblico a battere le assi della pista da ballo coi loro stivaloni di cuoio decorati con motivi fantasiosi.
Tessy si trovava al centro di un gruppo di ammiratori e giornalisti locali che lo tempestavano di domande, richieste di autografi, cercavano di stringergli la mano e si complimentavano per la sua vittoria.
Magaskawee rimaneva in disparte, appoggiata al banco di un chiosco di bibite, sorridente e felice che tante attenzioni fossero rivolte al suo amico, anche se questo limitava il tempo che avrebbe potuto trascorrere insieme a lui.
Fu quindi con una certa gioia che vide Tessy rivolgerle diversi sguardi, salutare le persone che lo circondavano e dirigersi svelto verso di lei.
-Pufff!!! E' meno faticoso domare un puledro selvaggio!- esclamò il cow boy scoppiando a ridere.
-Che ci vuoi fare?- rispose Maggie sollevando leggermente il bicchiere di limonata che teneva in mano, -E' il prezzo da pagare per essere una Star!
-Speriamo non ci siano altri giornalisti ad aspettarmi fuori la mia villa a Beverly Hills!- disse lui, continuando a scherzare.
A quella risposta Maggie diventò improvvisamente seria, -Quindi torni a casa?- chiese.
Tessy sistemò la falda dello Stetson, un gesto che faceva sempre quando si trovava in imbarazzo, cosa che Maggie aveva imparato a riconoscere, -Si, penso di partire subito dopo la premiazione... così arriverò a San Francisco entro un paio di giorni... sempre che il cuore di metallo della mia carretta non mi lasci a piedi un'altra volta!
-Hai sempre Green Waver, no?- disse Maggie ridendo.
-Ma non una ragazza indiana che mi viene a salvare...
Maggie abbassò lo sguardo imbarazzata. Rimasero così in silenzio per alcuni istanti.
-Sono stato bene questi giorni... magari capito di nuovo dalle tue parti e ti vengo a trovare- disse infine Tessy, rompendo quell'atmosfera strana che si era creata fra loro.
-Sarebbe bello,- commentò la ragazza, sorridendo, -e se faremo un'altra cavalcata, stavolta ti porterei lontano dalla strada... in posti che non immagini nemmeno, cow boy!- aggiunse facendogli l'occhiolino.
Tessy stava per rispondere, quando dagli altroparlanti una voce enfatica ed esaltata chiamò i partecipanti al rodeo sul palco, per la premiazione. Tessy e Maggie si fissarono per un istante, senza parlare.
-Devo andare- disse lui infine, con un tono che non lasciava trapelare l'euforia del vincitore di una gara.
-Resto fino alla tua premiazione, poi devo proprio scappare. Mi dispiace, ma è già tardissimo...
-Allora ci salutiamo qui.

Mentre Tessy sollevava la coppa accolto dal boato della folla che lo festeggiava, e una nuvola di cappelli volava in aria, Maggie, con un profondo sospiro e gli occhi velati da un'ombra di tristezza, si voltò, dirigendosi verso l'uscita dell'area della festa.
Il cow boy, con la coppa troneggiante sopra la testa, ma senza traccia di euforia sul volto, la guardava scomparire nella notte.

16/07/09

Estate Western

0 Estate Western 07 Samy

VII - Il Rodeo

Gli spalti sono gremiti di gente rumorosa che festeggia ogni partecipante, come se il sole rovente non bastasse ad infiammare l'aria polverosa in cui si destreggiano i cow boy.
In mezzo alla folla, Maggie assiste alla gara distinguendosi dagli altri per la compostezza con cui fissa il recinto, dove i cavalli scalpitanti tentano di scrollarsi di dosso i cavalieri. Ha già assistito a rodei, essendo cresciuta tra ranch e praterie, ma questo sembra aspettarlo con particolare impazienza. Evidentemente la presenza di Tessy ha un ruolo importante nel suo interesse per la competizione.
Il suo amico cow boy è già pronto alla selvaggia cavalcata. In equilibrio sulla staccionata aspetta che il cavallo venga liberato nel recinto. Un boato alle sue spalle lo avverte che quel momento è arrivato. Con un abile balzo salta in groppa a un giovane morello che sbuffa al peso improvviso, inarcando la schiena e cercando di disarcionarlo. Maggie non riesce a trattenere un grido di allarme, ma Tessy rimane saldamente sul dorso dell'animale.
Il morello inizia a correre in cerchio lungo tutto il recinto che delimita l'arena; dal pubblico salgono grida di incitazione, sorpresa, e c'è anche chi fa sentire che ha puntato su altri cow boy, urlando contro Tessy, che pare isolato da tutto quel baccano, concentrato unicamente a concludere la sua gara rimanendo in groppa al cavallo imbizzarrito.
Maggie cerca di mantenere la calma, ma non riesce a contenere l'agitazione dovuta alla preoccupazione che possa succedere qualcosa al suo amico. Malgrado l'evidente esperienza gli è stato assegnato un cavallo di cui anche gli angeli avrebbero timore.
Ma Tessy non si lascia impressionare dalla furia scatenata del giovane stallone, mantiene saldamente la presa sulle redini, seguendo con abili colpi di reni i bruschi sbalzi dell'animale.
Si destreggia con tale bravura che la totalità del pubblico comincia a lanciargli grida di incitazione e incoraggiamento, compreso chi in precedenza gli urlava contro. Al di là della staccionata, nell'area riservata ai concorrenti, anche altri partecipanti esprimono la loro ammirazione con ampi gesti di approvazione per il loro valente avversario.
Lentamente la furia irruente della bestia selvaggia si placa, lasciando il posto ad una rassegnata capitolazione. Con un ultimo sbuffo e battendo gli zoccoli sul terreno, proclama la vittoria del cow boy, dirigendosi verso il centro dell'arena, dove si ferma, scuotendo la criniera, sotto l'apoteosi di grida del pubblico esaltato che festeggia il vincitore del rodeo.
Maggie salta in piedi, non riuscendo più a contenere l'entusiasmo salito alle stelle. Solleva le braccia applaudendo il suo cow boy, urla il nome di Tessy a squarciagola, e saltellando come una cerbiatta, manifesta tutta la sua gioia.
Il cow boy vittorioso fa un giro d'onore in groppa allo stallone, rispondendo all'esultanza del pubblico agitando lo Stetson che tiene in mano, in cenno di saluto. Arrivato al settore dove si trova Maggie, ferma lo sguardo su di lei, e le sorride. La ragazza abbassa lo sguardo, ma non prima di avergli lanciato un timido bacio. Tessy, con un gesto repentino, le lancia il cappello, che lei afferra al volo stringendolo al petto come un tesoro prezioso.
In attesa della premiazione il pubblico lentamente placa la sua esuberanza, tranquillizzando l'atmosfera. Tessy esce dall'arena, sparendo dietro il settore dell'organizzazione, Maggie torna a sedere con lo Steson in grembo, salutando la fine di una giornata adrenalinica e piena di emozioni non solo sportive.

 

California Living di Robi e Sami California e tutti i contenuti sono di proprietà degli Autori. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita ai sensi della Legge 633, 22/4/41 e successive modifiche.