24/10/09

White Sands-Il Grido delle Onde

Epilogo

Ed ecco che torno a sincronizzare la mente con le onde, anche se in realtà, non ho mai smesso di farlo. La sincronia che mi lega all'Oceano e al moto delle correnti fa parte di me, è una cosa a cui non potrei mai rinunciare, è impressa nella mia natura.
Sono sempre seduta qui, sullo stesso scoglio di un tempo non troppo lontano, a guardare i muri d'Oceano alzarsi col solo scopo di infrangersi sulle rocce di questa meravigliosa e magica Baia, mentre appunto sul Diario della Vita pensieri e sensazioni sparse, accumulati nel corso degli anni. Uno sguardo al passato su cui poggiare qualche domanda, e una manciata di considerazioni.
Cosa resta della mia solitudine? Niente, o solo qualche brandello di ricordi spiegazzati, dissolti miseramente tra pochi granelli di sabbia.
E quel Margine che ostruiva la vista dell'orizzonte è stato frantumato dalla forza del Vento.
Sì, perché seduta sulla scogliera, non sono più sola. Ronny siede con me stringendomi sul suo petto, dove sento i battiti di un cuore ancora più meraviglioso di quanto avevo intuito.
Insieme ascoltiamo il magico grido delle onde, anche se ora, più che un grido, sembra una melodia cantata a due Voci, dal vento e dalle correnti sottomarine.
Da quando Ronny è arrivato a White Sands, la mia vita è cambiata. E da quando decise di rimanerci, Tutto, è cambiato.
Sulla Spiaggia non c'è più la sua tenda, ma la Nostra Casa. Abbiamo un'enorme terrazza poggiata direttamente sulla sabbia bianca di quest'incantevole Posto, dove di sera, spesso, ci teniamo le mani ascoltando le onde e contemplando le stelle... compresa quella che si accese per la nascita del mio Surfer, ovviamente! E i muri del Living non sono fatti con mattoni e cemento, no. È un' unica vetrata da cui possiamo ammirare l'Oceano anche se diluvia, seppur in California non succede spesso, a dire il vero.
C'è sempre il Sole qui, e i suoi raggi illuminano Gary e Rhonda, le nostre piccole pesti, che giocano rincorrendosi tutto il giorno, facendo a gara a chi fa volare gli aquiloni più in alto, con i gabbiani che fanno da giudici.
Ronny non ha mai smesso di fare surf, e ha già cominciato ad insegnare l'uso di Carmilla a Gary, che sembra sia nato per cavalcare le onde, proprio come il suo papà... tutto da lui ha preso (a parte gli occhi, quelli sono i miei!).
E io? Io resto sempre a guardarlo, come quando ci siamo conosciuti, non più dalla scogliera, però, ma dalla battigia. Perché raccolgo conchiglie insieme a Rhonda, che poi le regala orgogliosa al suo papà -di cui ne è innamorata pazza- sorridendo sotto il casco di ricci neri che le ricade sul viso paffuto.

Ho affidato al Vento i miei Respiri,
per far sì che li portasse da Te,
e leggeri ti accarezzassero l’Anima
come Gocce di Stelle che accarezzano il Cielo.
Ho dato Fuoco ai miei Pensieri,
per alimentare la Fiamma
che scalda le mie Notti d’Inverno intrise di Te,
come Lingue di Fuoco che ardono di Vita.
Ho nutrito d’Acqua la Terra,
affinché possa produrre Frutti Buoni e Robusti,
come Alberi di Gioia dalle solide Radici,
e ampi Rami colmi di Verdi e Vive Foglie.
Ho prestato a Dio la mia Anima e il mio Cuore,
perché li custodisse in un Luogo più sicuro del mio corpo,
come un Battito d’Ali custodito dai Venti,
prima di essere restituito agli Angeli.
Ma Cuore e Anima non mi sono più stati riconsegnati,
Dio li ha regalati a Te.
Per rendere Meravigliosa la mia Vita.”

Ora la mia, anzi la Nostra Vita è perfetta, Ronny è Perfetto. E Unico. E Speciale.
Cos'è che lo rende tale? Non lo so... sarà perché la sua Pura Unicità, l'ha giurata alle Onde, proprio come me.

Epilogo Robi

Niente male... ma ora io sono più bravo di lui a fare Surf!”
Te lo sogni!”, esclamò Rhonda, commentando la battuta di Gary,”Lui è sempre il migliore. Certo che hanno avuto proprio un'ottima idea a unire i loro diari di allora, e farne un'unica storia... sarò di parte, ma è il romanzo d'amore più bello che abbia mai letto!”
E' così pieno di immagini vive e affascinanti, che non penso avremo difficoltà a tirarci fuori un copione per il film... e se avremo dei dubbi potremo chiedere a loro.”
Sempre che non siano troppo occupati a farsi le coccole, sul loro divano rosso di fronte alla Terrazza sull'Oceano!... La Terrazza sull'Oceano... suona bene! Potrebbe essere il titolo del film!”
La Terrazza sull'Oceano... niente male davvero. Piacerà sicuramente anche a loro.”
Farò una colonna sonora da favola... vedi di non rovinarla con inquadrature da dilettante, fratellone!”
Dilettante io? Tu piuttosto cerca di non fare confusione fra la partitura per organo e quella di chitarra... e mi raccomando, chitarra reverberata, sorellina!”
Gary e Rhonda scoppiarono a ridere, osservati dalle figure abbracciate del Surfer e l'Ondina, che ammiravano i loro figli seduti di fronte all'Oceano, dalla Terrazza della loro Casa.

 MoviePoster White Sands 3

Fine

2 commenti:

  1. wowwwwwwwwwwwwwww:wow e cosa scrivo adesso?? ho letto tutto d'un fiato..ma come faccio a mettere sulla carta le emozioni ke avete saputo scatenarmi dentro????? dolce Ondina:) il tuo Ronny è perfetto, unico e speciale...ma cosa lo rende tale?? Tu mia docia..e il tuo amore x lui.. e la stessa cosa, è quella ke sente e prova lui x te..sei perfetta, unica e speciale..un'Onda Perfetta insomma:) e ancora.. ke delizioso divertimento, leggere il dialogo fra i 2 fratellini:)))..l'Amore, la gioia e la speranza, regnano in questa bellissima famiglia:) ciao my doci smuack

    RispondiElimina
  2. Ciao! sono l'autore di Gabriele Gualco in Viaggio, blog di viaggi e avventure.
    Vi vorrei proporre lo scambio link.
    Se visitando la pagina vi interessa, andate nella sezione "scambio link" e lasciate un commento con nome Home Page e url, accompagnato dall'url della pagina dove inserite il mio link testuale.
    Risponderò al più presto per eventuali chiarimenti.
    Ciao e complimenti
    Gabriele

    RispondiElimina

 

California Living di Robi e Sami California e tutti i contenuti sono di proprietà degli Autori. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita ai sensi della Legge 633, 22/4/41 e successive modifiche.